Gennaio 2023: Progetto Internazionale Erasmus EDU 2022 PI – FORWARD-LOT 1 , European Education and Culture Executive Agency 101087438 – Greencomp School – Corris Sectional Greencomp training of primary schools stakeholders, for the promotion of a sustainability mindset – Prof.ssa C. Mazzeschi
2023: Progetto nazionale POT (Piani di orientamento e tutorato), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “C.A.R.E: Costruire Azioni di orientamento e formazione per il Recupero Educativo nella scuola dell'infanzia e primaria”, responsabile: Ermelinda DE CARLO.
2023: Progetto internazionale Erasmus Plus, European Commission, “EDUSKILLS+SEL - Fostering Social Emotional Learning in Kindergartens”, responsabile: Annalisa MORGANTI.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Problematic Social Media use among Italian mid-Adolescents: from the identification of Risk/proTective factors to the co-design and evaluation of a self-help app. (SMART Project)”, responsabile, Elisa DELVECCHIO.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Illuminating the dark side of hypermemory”, responsabile, Valerio SANTANGELO.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Mapping Social Emotional Learning and School Climate in Italian Lower Secondary Schools: Advancing Understanding and Participation to inform Intervention”, responsabile: Andrea BARONCELLI.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “CHEWIE - Well-being, Humanism and Civil economy”, responsabile: Emanuele PILI.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “S.E.L.F. - Stories of Exclusion and Living Freedom. Archives of sorrow and ethnographies of hidden subversion in mental health institutions: exploring the intersectionality of subalternities”, responsabile: Massimiliano MINELLI.
2022: Progetto nazionale PRIN PNRR (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “SONRIE: SOcial eNtertaining Robotics for Intercultural Education in primary schools”, responsabile: Alessia BARTOLINI.
2022: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Aloud! Understanding Reading and Using Evidence to Improve Pupils’ Competence”, responsabile: Federico BATINI.
2022: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), "A theory of retrospective responsibility as part of the system of social and moral action control", responsabile: Nicoletta GHIGI.
2022: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Local museums and ecomuseums. Heritage spaces of active participation”, responsabile: Daniele PARBUONO.
2022: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “HYdrogelogical Risk assessment through Collaborative Mapping (HYRMA)”, responsabile, Marco MILELLA.
2022: Progetto internazionale EASA Network Support, EASA European network, "Anthropology and Social Movements", responsabile: Alexander KOENSLER.
2022: Progetto internazionale “International collaboration fund”, University of Innsbruck/EASA, "Political Imagination Laboratory" of the "Peasant Activism Project", responsabile: Alexander KOENSLER.
2022: Progetto nazionale Ministero della Cultura – Centro per il Libro e la Lettura, “Le pratiche di promozione della lettura ed i loro effetti: una ricerca comparativa”, responsabile: Federico BATINI.
2022: Progetto internazionale Erasmus Plus, European Commission, “SEL4ALL - Social and Emotional Learning For All”, responsabile: Annalisa MORGANTI.
2022: Progetto nazionale POT (Piani di orientamento e tutorato), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “GPS.UNI Geolocalizzazione polito-sociologica per orientarsi nel mondo universitario. Dalla scuola all'Università: saper scegliere per saper sperimentare”, responsabile: Uliano CONTI.
2021: Progetto nazionale “Leggere crea indipendenza”, Fondazione Cariparma, “Lettori e Lettrici forti”, responsabile: Federico BATINI.
2021: Progetto nazionale Fondazione per la Scuola, “Ad alta voce porta palazzo”, responsabile: Federico BATINI.
2020: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Computerized, Adaptive and Personalized Assessment of Executive Functions and Fluid Intelligence”, responsabile: Giulia BALBONI.
2020: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Inhabiting the margins nowadays. Ethnographies of villages in Italy”, responsabile; Daniele PARBUONO.
2020: Progetto internazionale Grants for Scientific Research, Bial Foundation, “Psychophysiology of Highly Superior Autobiographical Memory: Shedding light on the mind of people who never forget”, responsabile: Valerio SANTANGELO.
2019: Progetto nazionale PRIN (Progetti di rilevante interesse nazionale), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “Rethinking Urban-Rural Relations for a Sustainable Future”, responsabile: Alexander KOENSLER.
2019: Progetto internazionale “Donne, pace e sicurezza”, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), “Da donne rifugiate a donne promotrici di pace e sicurezza: implementazione di un modello formativo”, responsabile: Uliano CONTI.
---------------
Precedenti:
-
PROGETTI INTERNAZIONALI
Psychophysiology of Highly Superior Autobiographical Memory: Shedding light on the mind of people who never forget
C.L.A.S.S. – Choose to Learn Adopting Sustainability Standard
Algorithm for new Ecological approaches to Inclusion - ECO-IN
EducOpera – Struggling against Early School Leaving with education to Opera
Schola- a mentoring for educators to value a Volunteering
PEASANT ACTIVISM PROJECT (Queen's University Belfast in collaborazione con FISSUF)
LEHO: Learning at Home and in the Hospital (link)
RADAR - Regulating AntiDiscrimination and AntiRacism (logo)
PROGETTO EAP_SEL (pieghevole in italiano)
PROGETTO EAP_SEL (pieghevole in inglese)
Progetto EBE EUSMOSI - Graduatoria di merito
PROGETTI NAZIONALI |
Civic Startups and Innovative Organizations – Ci.Sta.I.- Creazione di un modello di scoring delle buone pratiche organizzative e di modello di business - TEAMDEAV e H24.IT 2020
LEGGERE FORTE! Ad alta voce fa crescere l'intelligenza - Regione Toscana 2020
La salute mentale dei bambini ai tempi del COVID19: Laboratori per il benessere socio-emotivo - Fondazione Cassa Riaparmio Perugia 2020
Da donne rifugiate a donne promotrici di pace e sicurezza: implementazione di un modello formativo - MEACI 2019
LEGGI-AMO. Effetti della lettura ad alta voce come pratica quotidiana e sistematica nei servizi per l'infanzia e nel sistema di istuzione della Toscana - Regione Toscana 2019
NEW GENERATION COMMUNITY. Educare alla cittadinanza attiva e alle emozioni per costruire - CESVOL UMBRIA 2019
Economia e beni relazionali: tra desideri e realizzazione dell'uomo - Fondazione Cassa Risparmio Perugia 2018
EDU SOSTENIBILE: La comunità nella sostenibilità educativa per l'infanzia - Consorzio ABN a&b 2018
"META-RLS" Mentore in Agricoltura per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza - INAIL 2018
Geolocalizzazione politico-sociologica per orientarsi nel mondo universitario. Dalla scuola all'Univeristà: saper scegliere per saper sperimentare - POT 2017/2018
Rethinking urban-rural relations for a sustainable future: case studies of informal food value chains in Central Italy - PRIN 2017
Effetti degli ambienti su psicofisiologia, metabolismo e sistema immunitario: studi ..." - PNRA 2016-2021