Il Coordinatore del CDS FiSSUF, eletto DAL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO come da Regolamento FiSSUF, è responsabile del CDS e sottopone alla approvazione del Direttore del Dipartimento le istanze e richieste relative al CDS. IL Coordinatore CDS FiSSUF è responsabile finale della SUA/CDS che sottoporrà all’approvazione finale del Direttore di Dipartimento, firmata e approvata, nei tempi indicati dall’Ateneo e come da indicazioni ANVUR. 

Il coordinatore del CDS è quindi responsabile del Riesame annuale e ciclico del CDS e indica il gruppo di Riesame del CDS. Lo stesso coordinatore propone quindi la composizione del Gruppo di Riesame e il Riesame ad approvazione del Direttore di Dipartimento.

Su proposta del RQ CDS, spetta al Coordinatore del CDS definire Organigramma, mansionario e funzioni dei Docenti del CDS, che verranno sottoposti ad approvazione del Direttore di Dipartimento.

È facoltà del Coordinatore CDS confrontarsi con il coordinamento CDS (indicato dal Coordinatore CDS e nominato dal Direttore del Dipartimento FiSSUF), soltanto a titolo consultivo. 

Per quanto concerne tutte le Pratiche Studenti (riconoscimento CFU, Nulla Osta e ogni altro tipo di pratica relativo agli studenti FiSSUF), il Consiglio di Dipartimento può delegare il Coordinatore o un altro docente del CDS a firmare e consegnare la relativa pratica all’ufficio Segreteria didattica/studenti FiSSUF.

Il Coordinamento del CDS, risponde al Coordinatore CDS e ha funzione consultiva e di rilevamento delle problematiche inerenti il CDS.

Il RQ CDS coadiuva il Coordinatore CDS in tutte le azioni. Spetta al RQ CDS proporre al Coordinatore CDS Organigramma, mansionario e funzioni dei Docenti del CDS. Il RQ CDS FiSSUF è infine chiamato a verificare l’applicazione delle Procedure del Sistema di Qualità FiSSUF e quanto richiesto dall’AQ d’Ateneo.

Come da nota rettorale del 16/02/2015 (prot.2015/0004926), in materia di responsabilità sulla compilazione della SUA/CDS, il RQ CDS coadiuva il Coordinatore del CDS per ciò che attiene alla gestione della didattica del CDS, ivi compresa la redazione della SUA-CDS e il controllo dell’Assicurazione Qualità. Il RQ CDS potrà avvalersi di un responsabile operativo dell’inserimento dei dati/informazioni nella SUA CDS, nominato dal Coordinatore del CDS.