(link alla pagina d'Ateneo)

 AVVISI IMPORTANTI

 

RICONOSCIMENTO DELLA CARRIERA UNIVERSITARIA PREGRESSA

Come presentare l’istanza: scrivere una mail all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., chiedendo la valutazione della propria carriera universitaria pregressa.

Nota bene: dovrà essere utilizzata esclusivamente la propria e-mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Quali documenti allegare: certificati in formato .pdf attestanti la propria carriera universitaria pregressa.

Nota bene: Prima di trasmettere l’istanza, si raccomanda la lettura attenta e scrupolosa del Prontuario di regole di seguito disponibile, che permetterà di conoscere le tipologie dei certificati ammessi.

Quando trasmettere l’istanza: da 10 ottobre al 30 ottobre 2025.

Entro il 15 novembre 2025 lo studente riceverà la comunicazione relativa all’esito della propria istanza, che verrà trasmessa alla Segreteria studenti del Dipartimento FiSSUF per l’aggiornamento del piano di studi individuale.

Per chiarimenti e/o segnalazioni circa l’esito della propria istanza, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sarica il PRONTUARIO DI REGOLE 

 

ANTICIPAZIONE DEGLI ESAMI DI PROFITTO

Il modulo per chiedere di anticipare uno o più esame/i, dovrà essere presentato dal 15 novembre e non oltre il 15 dicembre 2025.

Nota bene: nel caso degli insegnamenti che prevedano l’erogazione di un Laboratorio curricolare non sarà possibile accedere alle prove di verifica, senza aver completato positivamente la frequenza delle ore obbligatorie del Laboratorio.

Modulo per richiesta di anticipo insegnamenti per l'a.a. 2025/2026 (termine 15 dicembre 2025).

 

Trasferimenti ad anni successivi al primo

Tutte le informazioni inerenti la disponibilità dei posti e la procedura di trasferimento da altri Atenei sono pubblicate sull'albo ufficiale e al seguente LINK.

Coordinatore Prof. Fabio Marcelli

 

ORDINAMENTO DEL CORSO DI STUDIO:

 

CALENDARIO DIDATTICO

ORARIO DELLE LEZIONI

CALENDARIO DEGLI ESAMI DI PROFITTOCALENDARIO DEGLI ESAMI DI PROFITTO

 

 

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI STUDIO 2025-2026 

REGOLAMENTO DIDATTICO DEL CORSO DI STUDIO 2024-2025

REGOLAMENTO DEL TIROCINIO

REGOLAMENTO DEI LABORATORI

 

RICONOSCIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Il corso di studio non acquisirà e non riconoscerà la titolarità di certificazioni linguistiche internazionali, che non siano state preventivamente validate dal Centro Linguistico di Ateneo, attraverso la procedura qui descritta: https://cla.unipg.it/certificazioni-internazionali/riconoscimento-certificazioni.

 

CONTATTARE IL CORSO DI STUDIO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONTATTARE L’UFFICIO DI GESTIONE DELLA CARRIERA STUDENTI

Telefonare: 075/585.5987/5988 (martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30)
Concordare un appuntamento: https://www.helpdesk.unipg.it

 

PRESENTARE UN RECLAMO O UNA SEGNALAZIONE

Responsabile Qualità del corso di studio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

PROPORRE UN SUGGERIMENTO MIGLIORATIVO

Responsabile Qualità del corso di studio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONTATTARE I SERVIZI DI ATENEO PER LO STUDENTE

Counseling Psicologico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Counseling Pedagogico-Didattico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni sul Counseling Psicologico e Pedagogico-Didattico

 

PROGETTO PA 110 E LODE

 

IL TUO FEEDBACK È IMPORTANTE

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.